Seconda tappa del Blog Tour de “Il Tatuatore” di Alison Belsham – I luoghi del romanzo –

Buongiorno lettori e benvenuti alle seconda tappa del blogtour dedicato a “Il tatuatore”, un thriller di Alison Belsham, in uscita il 3 Maggio per Newton Compton Editori.
In questa tappa, scopriamo dove è ambientata la vicenda attraverso immagini e nozioni sulla città di Brighton.

Prenotalo, QUI
Brighton. L’ispettore Francis Sullivan, giovane e ambizioso, è stato appena promosso, e questo è il suo primo caso importante. Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini sul cadavere risulta chiaro che non si tratta di un omicidio isolato ma dell’opera di un serial killer. Il modus operandi e la firma sono agghiaccianti: mentre la vittima era ancora in vita, l’assassino ha rimosso intere porzioni di pelle, presumibilmente tatuate. Questa pista porta Sullivan a credere che una come Marni, che conosce il mondo dei tatuaggi come le sue tasche, sia l’unica persona in grado di aiutarlo. Ma lei ha tante ragioni per non fidarsi della polizia. E quando riuscirà a identificare il prossimo bersaglio del killer, lo dirà a Sullivan o si metterà da sola alla ricerca del “Ladro di Tatuaggi”? 
Questo meraviglioso e inquietante thriller è ambientato in Inghilterra, a Brighton per la precisione.
Questa cittadina del Sussex, a circa un’ora di treno da Londra,  si affaccia direttamente sul canale della Manica e regala ai suoi abitanti, delle magnifiche coste e dei paesaggi, nell’entroterra, tipici della Gran Bretagna.
Uno dei monumenti più famosi della città è il famoso ‘Royal Pavilion’, un palazzo in stile orientale che fu residenza estiva del Principe di Galles Giorgio IV, che si affaccia su un delizioso porto turistico insieme al molo Palace Pier. L’atmosfera che si respira, in questa zona della città, è quella che intravediamo tra le pagine del libro. Non è difficile immaginare il negozio di tatuaggi di Marni Mullins, in uno dei locali del luogo.
Una cittadina tranquilla e colorata che, per l’occasione, la Belsham trasforma in un teatro sanguinoso e macabro per uno spietato serial killer a caccia di tatuaggi.
Nel romanzo, troverete poche descrizioni dell’ambientazione, in quanto ci si focalizza più sulla vicenda che sui luoghi, ma speriamo che queste immagini vi aiutino ad immedesimarvi meglio nel libro e nella vita quotidiana dei personaggi.
Continuate a seguire il nostro tour per scoprire ulteriori dettagli sul libro!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *