Recensione Imprenditore a 8 anni di Thomas Volontè

Imprenditore a 8 anni

– Thomas Volontè 

 

Formato: Copertina flessibile

Genere: Saggio
Pagine:  237


Giudizio Sintetico


Se vuoi creare un’impresa di successo, concreta e senza grandi finanziamenti allora questo manuale per fare impresa fa al caso tuo!

Non troverai nulla di simile sul mercato dei libri di business.

Capire cosa frulla nella testa di un imprenditore

Capire come si inizia un’impresa di successo

Capire come si consolida un’impresa di successo

Capire come si dura nel tempo!

Gavetta? Fattore C?
Buone idee o idee da buttare nel cesso?

impara come rendere la tua vita libera dal timbro del cartellino

Si pensa sempre che il mondo dell’imprenditoria sia qualcosa di non adatto a tutti, probabilmente è proprio così, ma a volte è solo questione di non sapere come accostarsi a un mondo che appare complesso e difficile da avvicinare.
Spesso serve solo una chiave di lettura, la decriptazione di un linguaggio che appare troppe volte tecnico, arzigogolato e impossibile da recepire e mettere in pratica.
Il libro di Thomas Volontè nasce invece proprio come guida teorica e pratica, fruibile da chiunque, anche da un bambino di 8 anni.
Imprenditore otto anni è un manuale per fare impresa, un insieme di fattori che parte dalla fase teorica e progettuale, si consolida con la pratica e finisce poi con i dettagli e le informazioni utili per poter consolidare la propria impresa nel tempo.
Quello che rende questo manuale molto diverso da quelli a cui siamo, forse, abituati è proprio la semplicità del linguaggio, un dialogo diretto con il lettore che avviene in modo semplificato, privo di linguaggi incomprensibili ma anzi dotato di sane parentesi ironiche.
Avvalendosi anche di esempi, spazi per prendere appunti, considerazioni sincere i punti sottolineati e ripetuti più volte, ho trovato questa lettura molto interessante e capace davvero di supportare l’idea che c’è alla base di ogni impresa di successo, dando al contempo però spunti interessanti anche a chi qualcosa ha già creato.
Indubbiamente serve una seconda lettura, magari non ordinata o sequenziale dall’inizio alla fine, ma prendendo singoli blocchi e analizzandoli in modo approfondito al fine di poter davvero mettere in pratica numerosi consigli e le pratiche che possono fare da reale guida a chi vorrebbe provare ad affacciarsi al mondo dell’imprenditoria ma non possiede tutti quegli strumenti utili a prevenire anche problematiche future.
La scrittura dell’autore, il contenuto schematizzato, elencato e ben tratteggiato è l’insieme delle nozioni che vengono elencate, fanno di questo libro una reale guida per fare impresa fruibile da chiunque, strumento utile per avvicinarsi, iniziare o implementare tutto ciò che sappiamo sul mondo dell’imprenditoria.

https://imprenditorea8anni.com/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *