Recensione Axell di Jessica Imhof

Axell

– Jessica Imhof 

 

Formato: Copertina flessibile

Genere: Romanzo Fantasy
Pagine:  240
Editore: Rossini Editore


Giudizio Sintetico


Axell è un romanzo ambientato nell’antico Nord, adatto a coloro che vibrano per l’avventura, l’onore e le battaglie, così come per i lettori che inseguono amori ricchi di passione e dedizione. Una storia di sentimenti e di amicizia vista attraverso gli occhi di un giovane uomo, tra paesaggi incantati e animi inquieti.

“Axell” è un romanzo dai toni leggendari del Nord, sfondo e personaggi hanno le caratteristiche di quei miti dediti alla guerra e alla caccia, senza tempo e con una dedizione alla comunità e non al singolo che fa di ogni legame un’indissolubile promessa.

La narrazione è in linea con l’impronta quasi mitica, un alternarsi di racconto e dialoghi che offrono  una panoramica sui protagonisti per poi proiettarli nel vivo dell’azione.
Axell è un fantasy con i piedi per terra, una storia che, se raccontata in termini di leggenda, verrebbe accolta con grande credibilità perché ogni particolare è curato e dettagliato tanto da sembrare vero.
La storia d’amore che accompagna l’intera trama, è una storia di determinazione, lotta e desiderio che si scontra con gli imprevisti della vita e con la guerra, capace di allontanare i cuori distanti.
Le storie di Jessica Imhof sono sempre storie appaganti, ben pensate e create, trame ricche di fantasia e dettagli che si uniscono a un senso profondo delle vite dei protagonisti, in questo caso di amore e amicizia che si ostacolano a vicenda.
“Axell” è un romanzo adatto a chi vuole perdersi in una storia osteggiata ricca di imprevisti ma con il grande denominatore dell’amore e della determinazione a realizzare i propri sogni.

Jessica Imhof (Biografia tratta dal sito dell‘autrice)

Sono una curiosa ed estroversa scrittrice svizzera.
Sono nata alle 20.30 l’ultimo giorno dell’anno 1987. Insomma, entrata ad effetto sin da subito.
Sono un ingegnere gestionale e lavoro come Rollout Manager.

Amo da sempre leggere diversi generi. Durante la tarda adolescenza ho scoperto la gioia della scrittura e l’amore per le parole, felice di poter trasferire i miei sogni su carta.
Scrivo diversi generi tra i quali fantasy, avventura e storie d’amore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *