Recensione Primavera d’inverno di Valentina Pensiero

Primavera d’inverno

– Valentina Pensiero –

Formato: Copertina flessibile

Pagine: 479

Editore: Self

Ti prometto di essere sempre sincero con te, Victoria. Le ultime settimane sono state molto felici per me, e non posso nascondere né a te né a me stesso che il motivo sei tu. Potrai pensare che io abbia una vita piena di amici e momenti memorabili, ma non è così. Gli amici sono rari e le giornate sono in genere fatte di lavoro e fatica. Tu sei la mia primavera d’inverno.

Le vite di Henry e Victoria si intrecciano e da subito il loro amore sa di infinito, ma nemmeno loro possono immaginare che l’infinito sia così grande.

Serie Seasons – Volume I

Una storia che entra nel vivo accendendo un lume di candela sul tavolo del ristorante dove Henry e Victoria stanno per incontrarsi.

Il loro è un primo appuntamento deciso e realizzato dopo numerosi scambi online e qualche mistero legato alle rispettive identità.

Al momento dell’incontro si palesa però subito il perché di tanto mistero: Henry è un attore famoso e, sebbene Victoria ignori tutto della sua carriera, i due percepiscono subito una forte chimica che li porta ad iniziare una seria frequentazione, frequentazione che tra inciampi, difficoltà ma anche profondi sentimenti e grandi emozioni li porterà sempre più lontano, nelle profondità di un amore che saprà arrivare ovunque e superare qualsiasi ostacolo.

“Primavera d’inverno” è un romanzo d’amore che riesce a tratteggiare tutte le sfumature dell’amore che vive non solo di magia ma anche di situazioni variegate, gelosie, intoppi e confronti legate alla propria indole e soprattutto al contesto della quotidianità dei protagonisti.

La scrittura di Valentina Pensiero è frizzante, essenziale e dal ritmo incalzante e questo rende l’intera storia godibile senza mai momenti di stallo, fattore questo che aiuta a seguire la vicenda in modo profondo permettendo al lettore di soffermarsi sul lato introspettivo degli avvenimenti a cui viene data grande importanza.

Proprio le emozioni sono il collante di queste pagine e, tra gli eventi, il lato introspettivo è quello che emerge permettendo al lettore di addentrarsi nell’animo dei protagonisti.

Ci sono personaggi che entrano ed escono in questa vicenda, situazioni legate ai protagonisti che si susseguono ma soprattutto c’è il ritmo turbinoso ma delicato di un sentimento forte destinato a diventare qualcosa di eterno e tangibile.

Un romanzo dai risvolti imprevedibili e numerosi che si conclude con una promessa, un legame tanto forte quanto determinato che continuerà nel nuovo capitolo della serie Seasons di Valentina Pensiero.

Valentina Pensiero nasce da un sogno nel lontano 1976. Trascorre un’infanzia felice e si avvicina presto alla lettura e alla scrittura, che accantona poi per dedicarsi a tutti i normali passaggi dell’esistenza: studio, lavoro, famiglia. Di recente capisce che non può più rimanere sorda al richiamo della creatività e nasce così il suo primo romanzo: Primavera d’inverno.

Crede nell’amore e nel suo potere di migliorare le persone, e che ogni esperienza, anche la più dolorosa, sia un insegnamento.

Lettrice, spettatrice e ascoltatrice onnivora, adora commuoversi, che sia davanti a un film o a un tramonto, viaggiare per i continenti come tra le pagine di un libro e non disdegna un bel pezzo di cioccolata fondente di tanto in tanto.I suoi desideri sono semplici: vivere le giornate con marito e figlia, ospitare un cane o un gatto – o entrambi – poter condividere l’esistenza con gli amici, che sia giocando o chiacchierando fino a notte fonda. Su tutto vivere nella consapevolezza, nella convinzione che c’è tanta felicità nel mondo, per ciascuno di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *