Recensione Le pene e gli amori di Pasqualina di Josie McRoss

Le pene e gli amori di Pasqualina

– Josie McRoss 

 

Formato: Copertina flessibile

Genere: Libro per bambini
Pagine:  28
Editore: Self



Tratta delle vicissitudini di una giovane papera e dei suoi paperamici in una ridente e surreale contea.

Le pene e gli amori di Pasqualina è una novella per bambini che caratterizza per personaggi variegati e una piccola avventura finale, una storia che ha il sapore di quelle fiabe per i più piccoli in cui l’amicizia e i valori importanti rappresentano il fulcro di ogni pagina.
Alla trama avventurosa si accosta anche la vita quotidiana di Pasqualina caratterizzata dai numerosi incontri con gli altri animali della fattoria e con alcuni di loro in particolare che la avvicineranno all’amore.
Tra nomi ironici e termini ben studiati che si accostano allo stile utilizzato nel racconto, “Le pene e gli amori di Pasqualina” è una storia breve che vedrei bene in una raccolta di favole o novelle, un racconto per i più piccoli che si presta per essere l’inizio di una piccola serie dedicata alle vicissitudini della fattoria e della contea protagonista.
Questo piccolo libricino di Josie McRoss è scritto in modo semplice e immediato, avrebbe bisogno di qualche ritocchino all’impaginazione e a qualche refuso, ma si completa invece di numerosi disegni e una copertina davvero molto bella.

Josie McRoss nata a Benevento il 6 agosto 1986, laureata in Lingue straniere presso la LUMSA, ha lavorato maggiormente all’estero.

Rientrata da un anno in Italia dalla Bulgaria si trasferisce a Napoli nella costante ricerca di un lavoro stabile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *