Recensione Strada senza finale di ABYSS

Strada senza finale

– ABYSS –

Formato: Copertina flessibile

Pagine: 78

Editore:Europa edizioni

Strada Senza Finale è un saggio sul Potere della società come limite per la nostra libertà. Faremo luce sul suo lato più oscuro. Osserveremo da vicino il suo lato invisibile, quello che, per consolidare il suo dominio, risucchia il libero arbitrio dei singoli individui. È un saggio, questo, sulla Libertà dell’individuo che non accetta l’esistenza di un potere superiore. Un regime totalitario alternativo, dove l’uomo non accetta altro che sé stesso, come un’aquila che vola al di sopra dei suoi simili e dei suoi limiti. Senza mai arrivare. Questo libro non è un inno all’anarchia, quanto piuttosto un grido al cambiamento; l’obiettivo non è imporre nuove regole, ma fornire una prospettiva più consapevole sul Potere che ci circonda, spezzando le catene che legano ognuno di noi al proprio contesto di provenienza.

“Reprimere un’emozione significa mentire a sé stessi e vivere nella menzogna”.


“Strada senza finale” è parte di un progetto ampio costruito attorno alla storia e all’esperienza personale dell’autore. Partendo da questo saggio divulgativo e ampliandosi con una playlist musicale, Abyss (Luca Drappo) ha come fine quello di far emergere spunti di confronto critico nei confronti di una società che impone e indirizza le persone influenzando o  limitando la libertà del singolo.


Tra le pagine di questo libro viene posto al centro dell’analisi il Potere in ogni sua forma e il condizionamento che questo Potere ha nelle sfumature delle emozioni umane.
Pubblicità, mass media, Social, politica, leggi, vita sociale ma anche amore, libero arbitrio e tanto altro.

L’opera di Abyss vuole essere una personale analisi capace di avviare un confronto costruttivo a cui tutti possono affacciarsi per affrontare, senza giudizi preconfezionati, i disagi che questo orientamento del Potere opera soprattutto su chi ha problemi legati all’ansia, a disturbi inerenti la depressione o al pensiero critico.


Un sistema di controllo e spirali tossiche capaci di influenzare la vita del singolo sia nell’intimità del proprio essere che nella vita sociale, distorcendo l’autenticità dell’anima dell’individuo.


Condizioni di “non scelta” e suggestione del potere convivono in un’analisi personale a cui il lettore può affiancarsi costruendo riflessioni peculiari che differiscono a seconda del proprio pensiero che può essere in linea o meno con quello dell’autore, a cui però va il merito di creare spunti di riflessione interessanti e attuali ai quali è difficile non associare la palese attendibilità dei contenuti.


Un progetto coraggioso, attuale e interessante costruito con semplicità ed essenzialità attraverso poco più di 70 pagine e completato da una playlist che trovate online sulle principali piattaforme di streaming online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *