Recensione Il mago di Strovolos di Kyriacos C. Markides

Il mago di Strovolos. Il mondo straordinario di un guaritore spirituale

– Kyriacos C. Markides –

Formato: Copertina flessibile

Pagine: 254

Editore: Edizioni Il Punto d’Incontro

Daskalos, il Mago di Strovolos, è stato un maestro spirituale straordinario e molto amato. Dotato di grande saggezza, di incredibili poteri e di una ancor più incredibile umiltà (come ha sempre affermato, le guarigioni non venivano eseguite da lui, bensì dallo Spirito Santo), Daskalos si è sempre considerato guaritore e “psicoterapeuta”, un dottore dell’anima il cui principale interesse della vita era quello di alleviare il dolore attorno a sé, nonché di assistere coloro che erano interessati a intraprendere il viaggio alla scoperta di se stessi.

Il mago di Strovolos, primo volume di un’illuminante trilogia, esplora il mondo di Daskalos in un succedersi di esperienze, insegnamenti e guarigioni miracolose, presentandoci una caleidoscopica realtà intrisa di misticismo cristianotradizione indù, influenze sufi ed ebraiche, in un libro avvincente che tocca con linguaggio semplice e accessibile a tutti concetti profondi quali quello del karma, della rinascita, del Logos e della cosmologia.

“Il mago di Strovolos” primo romanzo di una trilogia, ci racconta, con la penna intrisa di lessico ammaliante e gli occhi di un sociologo attento quale è l’autore Kyriacos Markides, la vita e le gesta di Daskalos, guaritore definito dai più lo “stregone dai poteri satanici”.

Per poter immergersi nelle gesta di questo maestro spirituale che dalle realtà mistiche cristiane, induiste, sufi ed ebraiche ha attinto, l’autore si è recato a Cipro per studiare le guarigioni che hanno portato all’attenzione mondiale le esperienze di Daskalos.

Con un bagaglio di curiosità nei confronti proprio di gesta palpabili, Kyriacos Markides ha assistito immergendosi nella cerchia dei guaritori, a fenomeni incredibili che hanno aperto, agli amanti del genere, un ventaglio sulla spiritualità e ai legami che si innescano con chi ha saputo donare le proprie peculiarità al prossimo.

Un libro che si pone a metà strada tra la biografia e il racconto dell’esperienza, che narra le vicende legate a guarigioni inspiegabili e alla profonda spiritualità che le ha rese tali, immergendo il lettore in culture tanto diverse quanto necessarie per comprendere l’interesse suscitato attorno a una figura affascinante e misteriosa come quella di Daskalos.

Un libro che potremmo definire esoterico e che introduce alle persone in cerca di nuovi orizzonti un’esperienza palpabile, un racconto narrato con grande coinvolgimento adatto a chi necessita o è incuriosito da romanzi che aprano a strade differenti per raggiungere la pienezza dello spirito.

Kyriacos C. Markides è docente di Sociologia presso l’Università del Maine, negli Stati Uniti, e autore di vari libri di successo su Daskalos, il mago di Strovolos. Ha conosciuto il Maestro a Cipro, suo paese natale, nel 1978, e da allora ha scelto di testimoniare attraverso i suoi scritti gli eventi eccezionali a cui ha avuto modo di assistere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *