Recensione In crescita. 52 appuntamenti per diventare la miglior versione di te di Luca Sadurny

In crescita

– Luca Sadurny –

Formato: Copertina flessibile

Pagine: 516

Editore: Self

Ciascuno di noi ha una meravigliosa individualità e uno straordinario potenziale da far sbocciare. Ne è convinto Luca Sadurny che in questo libro ha condensato il frutto di quasi 20 anni di studio e applicazione pratica nel campo della crescita personale, proponendo un percorso composto da 52 appuntamenti che ti aiuterà a diventare la migliore versione di te.

LINK DI ACQUISTO AMAZON: QUI

“In crescita” non è soltanto il titolo di questo interessante lavoro di Luca Sadurny, è soprattutto l’obiettivo dichiarato di queste pagine che si presentano al lettore come uno strumento da utilizzare per migliorare sé stessi.

L’obiettivo dell’autore è quello, attraverso questo libro, di illustrarci alcune strategie per migliorare noi stessi e i molteplici ambiti che convergono nelle nostre vite: da quello relazionale a quello della gestione del tempo, della cura di noi stessi alla gestione delle risorse economiche e tutte le altre sfaccettature del noi. E lo fa non soltanto con uno stile illustrativo (o divulgativo) ma con un pragmatismo che permette a chi si immerge in questo libro di mettere in pratica, fin da subito, quanto appreso, riducendo la distanza che esiste tra la “teoria” e la pratica.

Nei 52 capitoli che compongono questo testo, il lettore può misurarsi e scoprire altrettanti ambiti tematici e di vita con una cadenza settimanale che rappresenta una scansione temporale estremamente utile nella gestione e nell’applicazione di quanto appreso.

Sono cinquecento pagine di spunti ricchi e arricchenti per avviare un cambiamento di se stessi che non deve terminare alla lettura di questo libro che, invece, può (deve?) costituire il punto di inizio di un percorso che non può e non deve arrestarsi mai.

C’è una caratteristica fondamentale in questo libro che sottolinea ulteriormente il suo carattere strumentale, esaltando anche la facilità di fruizione degli insegnamenti,  ed è rappresentato dalla possibilità di leggere i capitoli non per forza secondo la scansione proposta dall’autore ma adattando la loro lettura alle scelte personali di ognuno di noi.

C’è, inoltre, un elemento che colpisce il lettore che decide di iniziare un percorso di crescita e di cambiamento da queste pagine: la concretezza di quanto illustrato e la possibilità di metterlo in pratica con estrema facilità.

Luca Sadurny attraverso questo libro ci permette di fermare l’oggi di ognuno di noi per farlo diventare un trampolino verso un futuro diverso e di cambiamento. 

SITO DELL’AUTORE: QUI

Luca Sadurny si dedica da oltre 15 anni ad aiutare gli altri a migliorare sé stessi e la propria vita attraverso l’apprendimento e la crescita personale. Co-fondatore dell’azienda MosaLingua (apprendimento delle lingue online), condivide regolarmente idee, libri e strategie per la crescita personale attraverso il suo blog lucasadurny.com ed il podcast “Crescita personale con Luca Sadurny” (disponibile su Spotify, Apple Podcast, YouTube…). Ama definirsi un lettore seriale, un autodidatta convinto ed un eterno curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *