Recensione “Di nuvole poesia” di Consuelo Accornero

Nuvole di Poesia

– Consuelo Accornero 

La felicità non dipende dagli altri ma dal nostro sguardo su ciò che ci circonda.

 

Formato: Copertina flessibile

Genere:  Poesia
Pagine: 173
Editore: Controluna


Giudizio Sintetico


Nuvole di poesia è una raccolta di poesie che percorrono il tema dell’amore sotto diversi aspetti. Un inno ai sentimenti, al cambiamento e alla positività. Ognuno di noi ha un proprio cielo e ciò che veramente conta è il nostro sguardo, che non smette mai di raccontare chi siamo. «Ci vediamo all’angolo di una poesia, se arrivi prima aspettami, ma stai attento alla luna, si fa musa di molti. Fai attenzione a quelle parole, non le pronuncio perché mi fanno ancora arrossire. Qui l’amore arde in un tramonto, perché questo è il solo punto dell’universo dove il caso fa incontrare chi si è sempre appartenuto».

C’è solo una piccola parte dedicata alle paure, ci sono tante pagine di positività, sogni, amore, speranza e sentimenti genuini.

Questo è “Nuvole di poesia” libro di Consuelo Accornero che ci conduce tra versi emozionanti, un viaggio per trovare ogni sfumatura della bellezza che esiste in noi stessi e nelle persone, senza dimenticare anche gli animali e ciò che la natura ci regala quotidianamente.

Consuelo apre questa raccolta attraverso una dolce prefazione, dove il pensiero di un dono al lettore prende la forma di un viaggio interiore, in quell’introspezione che, se ascoltata, rappresenta il pozzo più fantasioso da cui far emergere emozioni.

L’autrice ci invita a coltivare le nostre capacità e, attraverso questi numerosi versi, ci permette di confrontarci con i suoi pensieri d’amore, in tutte le forme possibili.

C’è l’amore sperato, odiato e sognato ma non manca anche quello per persone e cose che, nella vita, sfiora tutti noi e che, se lasciato libero di parlare, diviene fiume in piena di commovente bellezza.

Le poesie di Consuelo Accornero sono state per me una boccata di aria fresca, una lettura densa di emozioni positive e bellezza pura, colorata, un concentrato di sentimenti genuini che mi hanno intrattenuta, emozionata ma anche commossa e che, mi rendo conto, ho saputo trasmettere con entusiasmo a chi mi circonda nella quotidianità.

Ogni lettore può, attraverso questi versi, pensare a ciò che nella vita rappresenta la bellezza, i rapporti di valore e tutto ciò che fa battere il cuore, lasciandosi guidare da quella sensazione di serenità immotivata che fa sempre bene.

L’intento di Consuelo di inviare, attraverso queste pagine, un messaggio positivo che “racchiude sentimenti di speranza e voglia di farcela sempre”, è decisamente riuscito, facendo però anche molto di più, ha saputo portare il livello di appagamento molto più in alto, su spumose ed emozionanti nuvole di poesia…


Consuelo Accornero nasce nel 1980 a Chiari, in provincia di Brescia. Laureata alla Statale di Milano in Scienze politiche, lavora come copywriter. La scrittura è parte integrante della sua anima.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *