Recensione Due vite, un destino. di Michela Giordano

Due vite, un destino

– Michela Giordano –

Formato: Copertina flessibile

Pagine: 263

Editore: Robin Edizioni

Giudizio Sintetico

Selene è una ragazza di 24 anni che decide di dare una svolta alla propria vita. Intraprende così un viaggio interiore, fisico e professionale, per realizzare il sogno di lavorare in una casa editrice. Per lo stesso editore Riccardo sta svolgendo il suo praticantato con l’obiettivo di diventare un giornalista professionista, ma è costretto ad accettare scomodi compromessi morali e a superare ostacoli inattesi. I due protagonisti vivono due vite separate e parallele, arricchite dalla fortuna di poter contare sempre su amici fidati. Due vite che, aiutate da una serie di coincidenze e spinte dal bisogno inevitabile di amore, alla fine si incroceranno e condivideranno lo stesso destino.

Riscatto, rinascita, nuovi inizi e incontri inaspettati sono gli assi portanti di questo romanzo di Michela Giordano.

“Due vite, un destino” è un romanzo in cui si incontrano e si intrecciano le vite di Selene e Riccardo, un incontro di persone, vissuti, esperienze e proiezioni da cui trae origine una trama piacevole, contemporanea e densa di sentimenti.

Le emozioni sono al centro di queste pagine in cui il lettore impara anche che i silenzi e le separazioni possono avere grandi significati.

L’autrice, attraverso la vita dei due protagonisti del libro, ci permette di allargare l’orizzonte sulle molteplici pieghe e sfaccettature della vita reale, accostando al  piano più sentimentale quello maggiormente concreto, una fusione che permette a chi lo desidera di scendere in profondità nelle questioni più intime che, in qualche modo, possono aver riguardato anche le vite di ognuno di noi. E poi c’è l’amore, un sentimento che, unitamente al destino, è in grado di riservare grandi sorprese.

Un esordio, quello di Michela Giordano, che ci regala citazioni importanti, emozioni profonde e una lettura dal sapore decisamente piacevole.

Michela Giordano nasce nel 1983, ha vissuto gran parte della sua vita in Sicilia. Appassionata di lettura e scrittura, nel 2009 si è laureata in Didattica delle lingue a Palermo e nel 2010 si è trasferita a Torino, dove tuttora vive. Per 12 anni ha lavorato, felicemente, come Project Manager, presso un Network innovativo. La crisi causata dalla pandemia l’ha però portata a intraprendere una nuova avventura, tornando alle origini del suo percorso formativo e professionale legato all’insegnamento. Due vite, un destino è il suo primo romanzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *