Recensione Abbondanza. La via interiore alla prosperità. di Deepak Chopra

Abbondanza. La vita interiore alla prosperità

– Deepak Chopra –

Formato: Copertina flessibile

Pagine: 267

Editore: Edizioni Il punto d’incontro

Autore di fama internazionale, Deepak Chopra ti offre un semplice programma in sette fasi per aiutarti a rifocalizzarti su ciò che conta davvero per te, diventare il protagonista della tua esistenza e afferrare le possibilità illimitate della vita.

Aiutandoti a superare il senso di limitazione auto-generato e guidandoti in meditazioni per focalizzare l’attenzione e l’intuizione, Deepak Chopra ti apre la via a una vita di potereprosperità e abbondanza.

Molti di noi vivono in una mentalità di mancanza e limitazione, concentrati su ciò che non hanno. Ma fin troppo spesso permettiamo all’ego di guidare i nostri pensieri e le nostre azioni, impedendoci di raggiungere qualcosa di più grande: un vero senso di pace interiore, accettazione e appagamento.

Abbondanza utilizza gli insegnamenti tradizionali della tradizione yoga per guidarci verso una personale realizzazione materiale ed economica.

Per Deepak Chopra, infatti, l’abbondanza non è che uno stato di consapevolezza superiore cui tutti possiamo giungere seguendo un mirato percorso spirituale, suddiviso in tre parti:

• Affrontare in dettaglio la questione del denaro e della ricchezza

• Approfondire il concetto di abbondanza in tutte le sue declinazioni, tra cui amore, compassione, bellezza, creatività

• Esplorare i concetti più profondi dello yoga, come il sistema dei chakra (i sette livelli in cui la nostra consapevolezza profonda può essere risvegliata)

“Abbondanza. La via interiore alla prosperità” è un libro rivelatore. Un’affermazione forte, quella riferita a questo lavoro di Deepak Chopra, ma assolutamente veritiera; queste pagine sono rivelatrici perché nelle loro righe sono contenuti alcuni principi per approfondire gli aspetti mente – corpo, aprendoci alla visione di una dimensione interiore che non è fine a sé stessa ma viene messa in stretta relazione con la vita reale, quella dimensione quotidiana che costituisce il perimetro entro il quale mettere in pratica questi insegnamenti.

“Abbondanza” assomiglia per molti aspetti a un manuale che porta il lettore a conoscere alcuni aspetti della propria dimensione interiore attraverso un percorso di consapevolezza del sé frutto di conoscenze e rielaborazioni millenarie.

Deepak Chopra porta il lettore all’elevazione della consapevolezza di alcuni aspetti della propria interiorità  fornendogli molti strumenti utili affinché la dimensione interiore possa entrare in contatto con la sfera della vita quotidiana, regalandogli la possibilità di sfruttare questi insegnamenti per giungere alla concretizzazione di obiettivi di abbondanza e benessere. 

Risultati personali, desideri, intelligenza creativa, paure, consapevolezza e relazioni sono alcuni dei temi che il professor Chopra pone al centro di queste pagine che non mancano di un costante riferimento agli aspetti della medicina tradizionale, in un’unione di immaterialità e materialità che si rivelano, a tratti, illuminanti.

Questo libro è un percorso (non mancano test ed esercizi) che, prima di tutto, ha il pregio di farci volgere uno sguardo alla nostra dimensione interiore fornendoci gli strumenti utili ad abbattere barriere che costituiscono l’ostacolo principale verso il raggiungimento di una dimensione del “poter fare” e del “poter farcela”, il tutto respirando un’atmosfera  di consapevolezza.

Deepak Chopra
Scrittore prolifico, professore universitario e medico, Deepak Chopra ha all’attivo oltre 75 bestseller, con oltre 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo e tradotte in ben 30 lingue.

Con il suo talento unico nell’unire la teoria scientifica alla saggezza orientale, ha trasformato la nostra comprensione sul significato di salute, stabilendo che la salute perfetta non è soltanto assenza di malattia, bensì uno stato vitale di equilibrio e integrazione di corpo, mente e spirito.

Deepak Chopra ha dedicato la vita a elevare la consapevolezza e la conoscenza interiore, condividendo intuizioni utili come principi basilari per il nostro tempo e un futuro ricco di promesse.

Nel 1995 ha inaugurato il suo Centro per il Benessere The Chopra Center for Well Being, presso il quale offre una varietà di programmi di medicina mente-corpo e sviluppo personale, individuali o di gruppo, integrando il meglio della medicina occidentale e delle cure naturali tradizionali, in un nuovo ap­proccio alle moderne esigenze della salute.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *