Recensione Storie di Zen a fumetti. di Luca Borriero

Storie di Zen a fumetti

– Luca Borriero –

Formato: Copertina flessibile

Pagine: 104

Editore: Il punto d’incontro

Lo zen raccontato a grandi e bambini. Fumetti che illustrano le storie più significative dello Zen
L’antico Oriente porta con sé anche il fascino dello Zen e della profonda saggezza tramandata da maestro ad allievo. Ancora dopo molti secoli, alcune di queste storie e avventure sono un esempio e un simbolo dell’antica saggezza.
In questa raccolta, le storie zen più belle e significative sono state trasformate in fumetti. Tra colori, china, leggerezza e simpatia, Storie zen a fumetti porta il lettore a vivere le avventure e i dialoghi più significativi e rappresentativi dello Zen, che ancora oggi, con i suoi maestri e koan ci regala perle di saggezza che trascendono il tempo.

Luca Borriero, prendendo ispirazione dal famoso libro “101 storie zen” e ispirato dall’esperienza di immaginazione che questo libro gli portò a vivere, ha deciso di creare vignette, dialoghi e tavole che, in modo naturale, l’esperienza di lettura ha creato nella sua mente.

Il risultato è questo bellissimo libro, una raccolta di fumetti zen dove i colori, le immagini e gli insegnamenti si fondono in una bellissima esperienza estetica ma anche interiore.

Ogni storia è caratterizzata dalle tavole illustrate e da un profondo messaggio finale che ci permette di apprezzare a pieno ciò che viene già raccontato in modo perfetto dalle singole tavole.

È sicuramente un’esperienza piacevole questa che viene resa ancor più preziosa dalla bellezza di questo volume che, nella sua cura e nell’importanza del messaggio, chiude un cerchio di serenità e profondità che è impossibile non avvertire a fine lettura.

Un modo creativo, moderno ed esteticamente piacevole di affrontare, apprezzare e far proprie le profonde storie dello Zen, storie di contemplazione, meditazione, riflessione a tanto altro.

L’Antico Oriente che si colora grazie alla bravura di un illustratore che apre a tutti la profondità di una saggezza che da secoli viene tramandata e apprezzata in tutto il mondo.

Luca Borriero

Grafico pubblicitario specializzato in web design e  SEO Specialist, da sempre appassionato di grafica e del mondo di fumetto, Luca Borriero ha iniziato a disegnare fin da giovane frequentando Breganze Comics, scuola di fumetto che ha visto nascere nomi di prestigio come Silvia Ziche, Lorenzo de Pretto e i fratelli Carrara. Tra i suoi attuali insegnanti di disegno troviamo Alberto Baldiserotto, Alice Trentin e Ivan Bigarella. Ama la musica e suona il basso elettrico.

È un cercatore spirituale, pratica meditazione e yoga. Papà di Samuele e Aurora, nel 2019 ha dato vita a www.ilblogdipapa.it, progetto che sta avendo sempre più successo e racconta storie di vita familiare arricchite con disegni e fumetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *