Recensione Omaggio al sole. La saggezza di Daskalos di Kyriacos C. Markides

Omaggio al sole

– Kyriacos C. Markides –

Formato: Copertina flessibile

Pagine: 271

Editore: Edizioni Il Punto d’incontro

Parte di una trilogia che comprende Il Mago di Strovolos e Fuoco nel cuoreOmaggio al sole è il secondo libro su Daskalos, il Mago di Strovolos, mistico e taumaturgo dai poteri eccezionali. Il testo si riallaccia al precedente, Il Mago di Strovolos, ma al tempo stesso costituisce un testo indipendente, che permette anche a chi non ha letto il primo di addentrarsi in un percorso fatto di profondi e illuminanti insegnamenti.

Ripercorrendo le tappe dei suoi incontri con il maestro, Kyriacos C. Markides ci propone un coinvolgente resoconto delle esperienze vissute in questo mondo fantastico. Markides ha conosciuto Daskalos nel 1978 e da allora, fino alla morte del maestro, ne ha seguito con assiduità le orme. Ne emerge un quadro stupefacente, che mette in risalto gli straordinari poteri di una persona dall’atteggiamento umile, capace di mettersi da parte per far parlare, attraverso i suoi gesti, l’essenza divina.

Grazie a un linguaggio diretto e in grado con la sua profondità di catturare l’attenzione del lettore, abbiamo modo di esplorare realtà e dimensioni straordinarie in cui il misticismo di Daskalos si esprime concretamente attraverso l’amorevole disponibilità che egli ha sempre offerto, senza accettare ricompense, a tutti coloro che si sono rivolti a lui per ottenere consigli, guarigioni o aiuto spirituale.

Abbiamo iniziato la settimana scorsa il viaggio letterario alla conoscenza di Daskalos possibile grazie alla curata trilogia pubblicata da Edizioni Il Punto d’Incontro.

Nella trilogia di Kyriacos Markides assistiamo a un vero e proprio viaggio a tappe, non solo alla scoperta della vita di Daskalos, personaggio mistico e misterioso chiamato “Il Mago di Strovolos” ma abbiamo il privilegio di ascoltare testimonianze ed esperienze narrate con molta lucidità, amore e spiritualità.

Giunto a Cipro per ascoltare e toccare autenticamente l’esperienza spirituale e di vita del guaritore, l’autore ci permette di rivivere le singole esperienze di un uomo che ha attinto da più  culture le sue capacità, mettendole a servizio del prossimo in modo disinteressato, generoso e amorevole.

In luoghi complessi a livello storico, in una Cipro divisa e contesa, queste pagine ci permettono di conoscere e approfondire la figura complessa ed eccezionale di Daskalos, portando in questo secondo volume ulteriori esperienze utili e preziose per riflettere e conoscere.

“Omaggio al sole” vuole essere un’opera di completamento del primo e un passaggio al terzo volume di una trilogia che si pone come importante strumento per chi studia o vuole avvicinarsi alla materia spirituale attraverso la vita di un uomo che è stato una vera e propria guida.

Kyriacos C. Markides è docente di Sociologia presso l’Università del Maine, negli Stati Uniti, e autore di vari libri di successo su Daskalos, il mago di Strovolos. Ha conosciuto il Maestro a Cipro, suo paese natale, nel 1978, e da allora ha scelto di testimoniare attraverso i suoi scritti gli eventi eccezionali a cui ha avuto modo di assistere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *