Recensione Come uccidere la tua anima gemella di L. M. Chilton

Come uccidere la tua anima gemella

– L. M. Chilton –

Formato: Copertina flessibile

Pagine: 336

Editore: Giunti Editore

Reduce da una drammatica rottura con Noah, il fidanzato storico, Gwen è decisa a voltare pagina. Si iscrive così su Connector, la app di incontri del momento, crea il suo profilo – Gwen Turner, 29 anni, barista part-time, Eastbourne – e comincia a fare match in modo compulsivo. Tra quelli che passano la serata a bere per dimenticare la ex, chi online mente in modo spudorato sull’età, maschi incredibilmente egocentrici e narcisisti al quadrato, ogni appuntamento si rivela però più disastroso del precedente. Per fortuna basta scorrere il dito verso sinistra per scartare un pretendente e visualizzare un nuovo papabile fidanzato: le possibilità sembrano infinite. Ma quando gli uomini con cui è uscita vengono uccisi uno dopo l’altro in modo efferato, a Gwen diventa chiaro che il filo rosso che unisce tutti questi omicidi è proprio lei. E diventa chiaro anche alla polizia. Forse è meno innocente di quanto voglia far credere? O magari, dietro all’ultimo profilo a cui ha messo “mi piace”, si nasconde uno spietato assassino? Se è vero che trovare l’amore può rivelarsi un gioco al massacro, allora a Gwen non resta che indagare per scoprire chi sia l’artefice di questo perfido piano. Un ritmo incalzante e una penna intrisa di black humour: finalmente un romanzo dissacrante e attualissimo, tra giallo e rom-com, sul crudele mondo del dating online.

Gwen, una ragazza sfortunata in amore e appassionata di poadcast crime, sta cercando di emergere dopo la dolorosa rottura con Noah, il fidanzato storico con il quale programmava di girare la Gran Bretagna vendendo gelati.

Per provare a ricominciare, ha avuto in passato diversi appuntamenti con uomini discutibili incontrati sull’app Connector.

Durante l’addio al nubilato dell’amica Sarah, uno strano messaggio arriva sul suo telefono e, subito dopo, scopre che uno dei ragazzi con i quali è uscita, è stato brutalmente ucciso. Qualcuno vuole spaventarla, qualcuno vuole provocarla, qualcuno vuole metterla al centro di un omicidio.

In breve tempo la situazione precipita, poiché le vittime diventano due e poi tre, avendo come unico punto in comune proprio Gwen che si trova ad essere al centro di un pericoloso gioco di coppie e di una serie di omicidi che sembra impossibile da interrompere.

“Come uccidere la tua anima gemella” è un romanzo godibile ma abbastanza prevedibile. Non una trama complessa o indecifrabile ma qualche ora piacevole di lettura in compagnia di un giallo molto cinematografico, un crime commedia adatto a chi vuole intrattenersi più che far lavorare le “celluline grigie”.

Sebbene la trama non sia complicata, il romanzo d’esordio di L.M. Chilton scorre veloce e invoglia a proseguire capitolo dopo capitolo, rendendosi godibile e piacevole; va affrontato quasi come un giallo da intrattenimento, dove non mancano l’ironia e un personaggio davvero imbranato, in amore e nella vita.

L.M. Chilton giornalista con quindici anni di esperienza per vari programmi televisivi, ha curato rubriche per Cosmopolitan, Glamour, Metro e The Mirror. Vive e lavora a Londra. Ha avuto più di cento appuntamenti negli ultimi anni ed è quindi la persona perfetta per raccontare e promuovere questa storia. Come uccidere la tua anima gemella è il suo romanzo d’esordio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *