The Witcher è tra le 30 serie di libri più belle della Storia

Forbes riconosce alla celebre serie un posto tra le trenta serie di libri più belle di sempre


Forbes ha stilato un elenco delle 30 più grandi serie di libri di tutti i tempi, evidenziando le trame e i personaggi che più hanno affascinato, infastidito ma totalmente conquistato il grande pubblico di lettori di tutto il mondo.

In questo elenco, che vede al primo posto Harry Potter, al secondo la saga del Signore degli Anelli e al terzo Le cronache di Narnia, si inserisce una new entry che merita questo riconoscimento per il successo ottenuto in pochissimo tempo e per la trama tutt’altro che scontata.

Otto episodi, una saga che ha segnato la letteratura fantasy di intere generazioni arrivando a ispirare videogiochi e serie televisive, The Witcher ha fatto conoscere al grande pubblico Geralt di Rivia, uno degli ultimi “strighi” della sua epoca, un umano mutato tramite il “Rito delle Erbe” l’ha reso superdotato e perfetto per le missioni variegate in giro per il mondo come mercenari.

Le parole che accompagnano la ventiduesima posizione nell’elenco stilato da Forbes sono queste:

The Witcher Saga di Andrzej Sapkowski è una serie di romanzi fantasy che ha incuriosito il pubblico con una trama che porta i lettori lungo la strada di un mondo oscuro e politicamente turbolento, pieno di magia, mostri e ambiguità morale. Sapkowski presenta ai lettori Geralt di Rivia, un abile cacciatore di mostri (noto come Witcher), mentre naviga nel suo mondo intricato ed elettrizzante. Con le sue origini nel folklore e nella mitologia polacchi, The Witcher Saga è composto da sei libri e ha guadagnato una fedele base di fan per i suoi personaggi vivaci, la ricca narrazione e l’esplorazione di temi complessi. NetflixNFLX +1.5% ha adattato il lavoro di Sapkowski per il grande schermo alcuni anni fa, ottenendo recensioni contrastanti da parte della critica.

Chi dovrebbe leggere: The Witcher Saga è un libro perfetto per i lettori che amano leggere personaggi complessi e analizzare temi politici.

La saga completa è pubblicata in Italia da Editrice Nord e comprende: Il guardiano degli innocenti, La spada del destino, Il Sangue degli Elfi, Il tempo della guerra, Il battesimo del fuoco, La Torre della Rondine, La Signora del Lago, La stagione delle tempeste. 

Pietra miliare della narrativa fantasy, la saga di Andrzej Sapkowski intreccia miti e leggende del folklore europeo con originali e travolgenti invenzioni narrative. Il risultato è un mondo immaginario allo stesso tempo familiare e spiazzante, dove il mostro più feroce si nasconde dietro la maschera dell’uomo comune, dove nulla è come sembra e i confini tra Bene e Male non sono mai netti.

Sul sito della casa Editrice Nord trovate la saga completa e anche un meraviglioso cofanetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *