Recensione Istantanee dell’anima di Sara Colombo

Istantanee dell’anima

– Sara Colombo –

Formato: Copertina flessibile

Pagine: 206

Editore: Self

Questo racconto narra la storia di una giovane donna che si avventura nel vibrante mondo del giornalismo. Con una carriera che decolla nella redazione di una nota rivista, Serena si trova a navigare tra le sfide professionali e le complesse dinamiche relazionali. Al centro della narrazione c’è l’intricata relazione con Alessandro Leonel, un enigmatico fotografo freelance, che diventa tanto un alleato quanto un mistero da risolvere. L’opera esplora temi di crescita personale, connessione empatica e la costante lotta tra innovazione e tradizione, rendendo ogni pagina un viaggio emotivo e professionale che risuona profondamente con chiunque si trovi all’inizio di un percorso di scoperta di sé.

“Istantanee dell’anima” è un romanzo che potremmo definire improntato sull’evoluzione dell’amore, sul tempo che, dopo diversi eventi mai sincronizzati, inizia a scandire il ritmo in modo uniforme riconciliando vite un tempo separate.

La storia è quella di Serena, una giornalista determinata e aperta a nuove sfide, a cui viene affidato un emozionante e avventuroso lavoro: quello di visitare luoghi significativi per Maria Beatrice Arnoldi, la finanziatrice del suo giornale che in quei luoghi ha visto palpitare la sua storia d’amore con il defunto marito Alfonso.

Il viaggio inizia sette anni dopo il primo incontro con Maria Beatrice e dopo la fine di un amore mai dimenticato con il fotografo Alessandro Leonel. Le tappe che scandiscono il viaggio di Serena saranno occasione per immergersi nelle culture di diversi Paesi, per vedere la vita riflessa nell’animo delle persone che incontrerà ma, soprattutto, saranno fondamentali per comprendere gli intimi desideri del suo animo, un animo che dovrà presto affrontare un nuovo incontro con Alessandro…

Il romanzo di Sara Colombo è un delicato racconto dei sentimenti legati all’amore e all’evoluzione che ogni individuo compie nel tempo, anche rispetto ai propri desideri alle proprie paure. L’immagine del viaggio, delle tappe e dei numerosi incontri che scandiscono i capitoli di “Istantanee dell’anima” permettono ancor di più di comprendere il senso delle pagine volte ad approfondire l’indole variegata della coscienza umana e dei sentimenti.

Non solo luoghi affascinanti ma anche e soprattutto sentimenti, riflessioni e ambizioni che porteranno Serena alla comprensione del linguaggio imprevedibile dell’amore e dei suoi tempi ma soprattutto sulla forza dei sentimenti che non sentono lo scorrere del tempo.

“Istantanee dell’anima” è un romanzo scorrevole dove narrazione ed eventi si fondono con i molteplici significati della storia narrata e con i personaggi che vivono avvenimenti e parentesi introspettive.

Avrei scelto una diversa impaginazione dei dialoghi che avrebbe, a mio avviso, facilitato la lettura, mentre grande fascino e significato ha la copertina che ho trovato, già dal primo sguardo, davvero molto bella. Una storia profonda e significativa adatta a tutte le persone che amano le storie d’amore e di vita, di vicissitudini intime e azioni che nel tempo modificano il destino di ognuno di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *