Recensione “Il grande tradimento. Libro primo della vendetta” di Aurora Cold

Il grande tradimento. Libro primo della vendetta

–  Aurora Cold 

 

”Chi dice che il mondo non debba essere malvagio, se ora lo è più di prima?”

 

Formato: Copertina flessibile

Genere:  Romanzo fantasy
Pagine: 444
Editore: Self Publishing


Giudizio Sintetico


“Ti racconterò una storia. Se avrai coraggio di ascoltarla. Di come l’oscurità abbia affondato silenziosamente per centinaia d’anni le sue radici e di come mai sia stata più viva. Di come abbia reso avidi e ciechi i cuori degli uomini, lusingando e corrompendo Re, spingendo alla guerra popoli interi. Di come sia riuscita a risvegliare dimenticate creature del passato per scatenarle contro i più potenti Guerrieri esistenti.
Ti racconterò della Vendetta e dell’Odio, e di quanto questi siano stati unica fonte a cui anime corrotte si siano abbeverate per secoli.
Di come l’ultima speranza si sia nascosta nel posto più segreto e inaccessibile che esista.
Ti svelerò come un ragazzo sia arrivato ad affrontare paure, avventure e fini peggiori della morte. Di come il suo desiderio lo abbia portato a misurarsi con terrore, angoscia, inganni e nemici.

Ti permetterò di leggere questa storia bandita, affinché si sappia di cosa sono stati capaci grandi esseri umani. Parlerò di cosa hanno compiuto in vita, ma non ti nasconderò cosa hanno ottenuto in morte.
Ti svelerò cosa abbiano sacrificato e cosa abbiano trovato.
Ti racconterò cosa nasconde il buio, ma anche cosa si nasconde nella luce.
Perché in te, so che giace un’anima affamata e assopita, che, irrequieta, desidera grandezza e verità.
Ti racconterò tutto questo, se avrai il coraggio di ascoltare.”

Seraph è un Guardiano del Regno, inviato con alcuni compagni con urgenza in un monastero per recuperare una vecchia e misteriosa spada per riportarla a Palazzo.

Il piano però non andrà come sperato perché una terribile e malvagia figura compirà una strage tra i suoi compagni e i monaci che abitavano il monastero.

Seraph, unico sopravvissuto, si risveglierà in un mondo sull’orlo del baratro e profondamente in pericolo, consapevole che dovrà unirsi nella battaglia, accompagnato da nuovi amici, per provare a salvare la Terra dalla malvagità che la minaccia.

L’energia che anima la Terra è sapientemente manipolata, oltre che dal nemico, dall’Ordine di Guerrieri che l’ha tratto in salvo, potenti uomini che agiscono in segretezza e depositari della saggezza dei Draghi d’Oro. Creature, queste, benevole ed estinte da migliaia d’anni dopo aver guidato gli esseri umani fuori dal loro brodo primordiale. Tempi benedetti in cui gli uomini hanno conosciuto il loro massimo splendore e creato le Eredità. Oggetti meravigliosi, in grado di poteri straordinari.

Una nuova amica sarà la sua guida e protettrice più intima; gli insegnerà come aumentare a dismisura la sua forza grazie a una volontà d’acciaio in addestramenti al limite.

Il tempo stringe e il nemico torna a colpire. Le fragili alleanze nel mondo degli uomini rischiano di crollare per farlo precipitare in una guerra devastante.

Anche se non è pronto, dovrà affrontare sfide, nemici, ombra, limiti e verità che sarebbero in grado di sopraffare chiunque… ci riuscirà?

Questo romanzo è un’avventura, una coinvolgente esperienza di lettura che ci conduce in un mondo dove energie e oggetti misteriosi prendono vita e mutano il corso degli eventi.

Tre Regni in cui i Guardiani sono chiamati a salvaguardare la pace ma soprattutto antichi manufatti creati dalla sapienza dei Draghi ormai estinti che vanno protetti ad ogni costo!

Proprio il furto di uno di questi manufatti, darà il via alla complessa e intricata trama del romanzo che porterà il  protagonista Seraph ad una crescita personale  in una spedizione fisica ma anche introspettiva (a tratti onirica) e di crescita, con compagni di viaggio straordinari uniti dalla necessità di impedire al Re delle Ombre di vincere questa battaglia!

Aurora Cold non solo ha creato una trama complessa, intricata e fantasiosa, ma l’ha sapientemente popolata di personaggi che hanno un ruolo preciso e che ci conducono lungo il ricamo narrativo avventuroso e adrenalinico!

L’eterna lotta tra bene e male viene arricchita dalla brezza energica di animali fantastici, luoghi magistralmente descritti, magia e un protagonista a cui è difficile non affezionarsi poiché guidato dall’anima pura e benevola di un eroe necessario.

Un concentrato di originalità e colpi di scena, di fiducia, amicizia, contrasti e tensioni ma anche di tradimenti!

Scrittura, storia, personaggi, dialoghi e sinossi sono quasi perfetti, ingredienti perfettamente equilibrati per un fantasy che promette di stupire ancora, con un seguito che speriamo possa arrivare presto (dopo un finale che lascia interdetti)!

Ho apprezzato anche  molto le immagini contenute nel libro e la copertina oltre al coinvolgimento del lettore bei codici QR presenti al termine del libro, in cui si può anche visualizzare e stampare una mappa del luoghi che dona completezza all’intricato viaggio compiuto dai nostri eroi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *