Aspettando…. “Inseguendo Laura” di Luca Masini

Buonasera lettori,

inizia oggi un cammino a cui tengo molto, la scoperta curiosa e coinvolgente di un romanzo in uscita quest’anno, “Inseguendo Laura“, di cui vogliamo seguire l’evoluzione e l’arrivo della pubblicazione grazie ad un progetto interessante e originale creato dall’autore Luca Masini, che permette, attraverso la creazione di numerosi trailer, di conoscere i protagonisti del libro  interpretati da giovani attori.


“Inseguendo Laura” è un progetto letterario originale che ha come obiettivo immediato quello di dare un volto ai personaggi della storia, questo attraverso dei Trailer dove ognuno di questi personaggi si racconta e attraverso cui è possibile stuzzicare la curiosità legata ad un romanzo che promette molto e ha tutte le carte in regola per essere apprezzato.

Inseguendo Laura è un romanzo inedito di Luca Masini, la cui pubblicazione è attesa per il 2018. La storia narra di un gruppo di adolescenti che si ritroverà ad affrontare un duro passaggio dall’ adolescenza all’ età adulta. Inseguendo Laura ha voluto dare voce alle parole del romanzo ancora in cantiere, attraverso l’aiuto di giovani attori e attrici che interpretano i personaggi della vicenda attraverso dei brevi trailer. “Il mio intento era quello di dare spazio a persone comuni e sconosciute al pubblico” così ha detto più volte l’autore che ha iniziato a pensare a questo piccolo grande progetto tra i corridoi di un ospedale. Inseguendo Laura è solo il primo romanzo di una trilogia ancora inedita, della quale faranno parte i racconti Tutta colpa del T9 e Un selfie di troppo. Attualmente nel progetto sono coinvolti diversi volti quali: Giulia Nappi, Giovanna Proietti, Giorgia Palladini, Giorgia Tarantini, Vittorio Bruciamacchie, Beatrice Ferro, Maura Marzoli, Alessia Bolzan, Rebecca Carollo, Laura Mucci, Giovanni Novelli, Eleonora Paci, Laura Martini, Irene Pria, Lorenzo Broletti e molti altri. La regia è affidata a Tommaso Capretti e Federica Girardi. Il cast è quasi al completo ma i casting continuano, segui tutte le nostre avventure su www.inseguendolaura.it . Inseguendo Laura ci catapulterà in un mondo in salita ma ricco di gioie e sorprese, grazie all’ esperienza dello scrittore notiamo come il bisogno di scrivere abbia arginato le difficoltà della vita, una lezione che tutti noi dovremmo imparare…


“Forza dimmi! Qual è la sorpresa? È da una settimana che mi tieni sulle spine!” domanda Laura con tono vivace.
“Tra pochi minuti te la mostrerò” le risponde Mattia, continuando a tenere gli occhi puntati sulla strada.
La guida veloce e lo scarso traffico gli permettono di giungere a destinazione in poco tempo.
Parcheggia l’auto davanti a un palazzo color ocra e non appena il motore termina di ruggire, sul volto di Laura si disegna un’espressione perplessa.
Lo guarda senza dire niente.
La sua voce torna a perforare l’aria quando lo vede aprire qualche istante dopo il portone dell’edificio.
“Chi abita qui?”
“Tra qualche attimo lo scoprirai” risponde Mattia divertito.
“Non me lo puoi dire adesso?”
“No, altrimenti ti rovinerei la sorpresa.”
“La conosco?”
“Chi?”
“La persona che abita qui.”
La sua risposta affermativa getta Laura nella confusione più totale.
Prima che possa formulare un’ulteriore domanda, Mattia la incita: “Forza! Siamo quasi arrivati!”
Il traguardo è al terzo piano.
Un’altra chiave spunta fuori dal suo giubbotto di jeans e si infila nella serratura dell’appartamento di fronte all’ascensore.
Anche stavolta Laura rimane sorpresa dal suo gesto.
Non appena apre l’uscio, Mattia tasta la parete alla sua sinistra in cerca di un interruttore.
A un certo punto l’ambiente si illumina di una luce calda.
“Di chi è questa casa?” torna a domandargli Laura seguendolo all’interno dell’appartamento.
“Ti piace?”
Prima di rispondere Laura passa in rassegna tutte le stanze, per poi dirgli al termine dell’ispezione: “Molto.”
Il suo commento lo riempie di gioia.
“Sono contento che ti piaccia.”
“È di un tuo amico?”
“No, è mio.”
“Tuo?!”
Mattia fa cenno di sì con la testa. “Ti è piaciuta la sorpresa?”
Lei gli regala un sorriso, quindi gli dà un bacio sulla bocca.

Luca Masini nasce a Firenze nel 1971 e sviluppa fin dalla giovane età la passione per la scrittura. Attualmente lavora in una società che gestisce i parcheggi di Firenze. Nel 2005 pubblica i racconti “Un amico al buio”, “Dietro la porta” e il suo primo romanzo giallo intitolato “Quinto comandamento”. Il suo secondo romanzo “Sotto la sabbia” pubblicato nell’aprile del 2006 gode di un discreto successo presso il pubblico, con il riconoscimento dell’Associazione Amarganta di Rieti (dicembre 2016). Nel Gennaio 2017 viene pubblicato il suo secondo romanzo giallo intitolato “Gioco Criminale”, nello stesso anno scrive i racconti “Sotto gli occhi della luna”, “Tre metri sotto terra” e “Incontri” per le antologie “Skerry”, “Un penny dall’inferno” e infine “Preghiera di un uomo che cade dalle nuvole” curate dalla SensoInverso Edizioni. Ad oggi è impegnato nella stesura del romanzo “Inseguendo Laura”, la pubblicazione è stata anticipata da un progetto social atto a trasformare le parole del romanzo in immagini. Attraverso dei brevi video giovani attori e attrici interpretano e presentano i protagonisti della storia.

Per informazioni sull’autore, sui libri e sugli eventi editoriali contatta: info@lucamasini.it oppure lucailmasini@tiscali.it


Nella giornata di domani, e nelle prossime settimane, troverete pubblicati i video nelle nostre stories di Instagram e attraverso dei post Facebook.

Intanto vi invitiamo a visitare il sito dedicato al romanzo e al progetto: www.inseguendolaura.it

E visitare i profili  Instagram, Facebook e Youtube.



 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *